Estate tutta incastrata

Sto lavorando alla mia wishlist, le cose da fare nella vita. Ma intanto progetto la mia estate a breve termine. Ecco i dettagli.

– weekend lungo 19-20-21 luglio: per la prima volta nella mia vita viaggierò con una bambina. Lei è Mimi, mia nipote. Ha otto anni e la porto a Gardaland. O meglio… Gardaland è per lei, per me andremo a Sirmione e sulla riva del lago di Garda. Volevo fare anche una tappa a Trento, ma credo sia troppo lontana e mi dispiace. Ovviamente viene anche il Signorino, che non ha molta voglia di rinunciare ai vari Blu Tornado, Raptor, ecc. Gli ho promesso che il prossimo anno porto solo lui.

– weekend 26 e 27 luglio: il Signorino dovrebbe andare a Mallorca con una banda di scapestrati per un addio al celibato. Io invece mi sto organizzando una rimpatriata con gli amici di Torino con cui ho convissuto in Collegio Universitario. Non vedo l’ora!

– weekend 2 e 3 agosto: forse riuscirò a fare un intero weekend di mare? Dubito. C’è da dire però che sono bianca come un catarifrangente e quest’anno la cosa non mi interessa. Se mi abbronzo bene, altrimenti niente. Magari riesco a organizzare per fare il viaggietto Abbazia di San Fruttuoso – Portofino, che è in programma già da un po’.

– eppoi arrivano loro, le ferie! Ma prima… Weekend 9 e 10 agosto: camminata sul Monviso, dal Pian del Re fino al rifugio Quintino Sella e ritorno il giorno dopo. Il Signorino non è molto convinto, ma se non si fa quel weekend lì salta anche quest’anno…. Per cui, sto lavorando per convincerlo.

– 11 agosto: partenza per la Croazia! Qua non svelo niente. Ma non sto nella pelle!

– 22 agosto: ritorno in Italia (con una sorpresa, se anche qui riesco a convincere il Signorino).

– 23 agosto: matrimonio dell’amico del Signorino a Genova.

– 24 agosto: camminata enogastronomica nelle Langhe. Tanto cibo e tanto vino.

Se sopravvivo a tutto ciò il 25 agosto rientro in ufficio, altrimenti lascerò i miei fogliacci sulla scrivania “in ricordo di me!”

3 pensieri su “Estate tutta incastrata

Rispondi

