Day #3: Relax in Corsica

Il terzo giorno è stato rilassante.
Ci siamo riposati e ci siamo goduti quella che, a mio modesto parere, è la vera essenza della Corsica.

Dopo il giro turbinoso del giorno precedente il Signorino mi ha chiesto pietà. Lui che, prima di conoscere me, aveva sempre inteso la parola “ferie” come “rimanere a casa, svegliarsi non prima delle 12, giocare alla Playstation, mangiare, uscire con gli amici per fare baldoria e dormire”. Ovviamente, per il quieto vivere della coppia e soprattutto in vista del duro spostamento che ci avrebbe aspettato il giorno seguente, ho accettato di prendermela con calma.

Siamo partiti da Casa Magdala per fare un’escursione a cavallo nei pressi di Corte e al pomeriggio siamo tornati in direzione de L’Île-Rousse, alla volta di una spiaggia (la spiaggia di Lozari) che avevamo intravisto il giorno precedente e che ci aveva ispirato perchè immensa e non eccessivamente affollata.

La plage de Lozari

La plage de Lozari

Nel tardo pomeriggio siamo rientrati nel B&B e abbiamo scoperto la chicca delle chicche. Nelle immediate vicinanze della Casa c’è un torrente, il Niolo, che forma delle piscine naturali dove è possibile fare il bagno. L’acqua non è eccessivamente fredda ed è l’ideale per rilassarsi, godendosi la tranquillità dell’entroterra corso.

La Vallée du Niolo

La Vallée du Niolo

Alla sera abbiamo mangiato nel ristorantino di Ponte Castirla, “Chez Jacqueline”. Ristorante tipico, sia per la location che per la cucina, siamo stati accolti nel dehor letteralmente avvolto dalla vite. Serata piacevole, a base di chacuterie corse e terrina di cinghiale, con le mucche che passeggiavano lungo la strada: questa è la normalità in Corsica.

Chez Jacqueline

Chez Jacqueline – foto da tripadvisor.it

Mappa 3° giorno

Mappa 3° giorno

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...