Quant’è la tassa di soggiorno in Croazia?

La tassa di soggiorno in Croazia varia a seconda della stagione. In alta stagione (estate) costa 5 kune a notte a persona (circa 0,50 euro), mentre in bassa costa circa 3,50 kune.

Questo nei posti normali. Perchè c’è da dire che non tutte le strutture ricettive pubblicano la tariffa della tassa di soggiorno. Durante il nostro tour (qui trovate le info) abbiamo pernottato in 5 posti diversi (appartamenti e camere) e solo in uno le tariffe erano esposte nella camera, cosicché sono riuscita a capire. Anche perchè in 4 strutture su 5 la tassa di soggiorno era inclusa nella tariffa (anche se Booking non l’aveva specificato nella prenotazione) e in uno l’abbiamo pagata a parte. E quanto l’abbiamo pagata!

Era il primo posto dove soggiornavamo in Croazia, per cui eravamo abbastanza inconsapevoli. Ci trovavamo sull’isola di Krk, dove abbiamo passato 2 notti in un monolocale dotato di ogni comfort. L’ultima notte che passavamo lì, di ritorno dal giro serale, abbiamo sentito bussare alla porta della stanza. La signora alle 22,30 aveva deciso che dovevamo saldare il conto, forse perchè aveva paura che scappassimo senza pagare. Ci ha comunicato inoltre che la tassa di soggiorno era 5 euro per 2 notti per 2 persone. Noi, non avendo trovato informazioni su internet in merito e non essendoci informati una volta arrivati in Croazia, abbiamo pagato senza troppe domande. Peccato aver scoperto dopo che eravamo stati fregati!

Annunci

4 pensieri su “Quant’è la tassa di soggiorno in Croazia?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...