E’ arrivato anche per me il tempo di essere premiata…

Ebbene sì, nel giro di 2 giorni 2 blogger pazze (perché altro non possono essere) hanno deciso di nominare questo piccolo giardino segreto per il Liebster Award. E visto che la nomination è doppia, anche il mio ringraziamento è doppio e va a Enrica di  Attimi e Pillole di Viaggio e ad Elisa di Orizzonti Paralleli, entrambe piemontesi come me.

liebsteraward1

Prima di tutto, ecco le regole:

– ringraziare il blog che ti ha nominato (e questo ce l’ho)

– rispondere a 10 domande

– nominare altri 10 blog con meno di 200 followers

– comunicare la nomina ai blog candidati

Ed ecco le mie risposte alle 10 domande.

1. Perchè hai aperto un blog?

Ho sentito il bisogno di fare un qualcosa che fosse solo mio, interamente gestito da me, dove poter dimostrare il mio valore. Perché spesso e volentieri il mio lavoro diventa avvilente quando i riconoscimenti non arrivano e fa sempre avere modo di ricordarsi di non essere una persona banale e/o mediocre, altrimenti rischio di dimenticarmene spesso e volentieri. L’importanza di poter raccontare delle mie passioni poi  è tutt’altro da sottovalutare…

2. Ci parli un po’ delle tue passioni?

Come già detto nella bio, sono una viaggiatrice per passione. Credo che questa passione sia superata solo dai gatti, perché ogni volta che ne incontro uno non resisto e mi avvicino per accarezzarli. E pensare che con le persone sono molto più inavvicinabile… 🙂 Un’altra passione sono le Lonely Planet, sto cercando di collezionarne il più possibile…

3. Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?

Le interazioni sono fondamentali nella vita, non solo per un blogger. Ogni commento che arriva mi entusiasma e mi riempie di gioia, perché vuol dire che qualcuno ha letto i miei post (o le mie pagine) e ha passato qualche minuto a lasciarmi un suo pensiero, apposta per me. Cosa ci può essere di più bello?

4. Di cosa parli nel blog?

Il blog parla di viaggi, in senso lato. Perché io viaggio tanto, soprattutto con la mente…

5. Hai creato un rapporto di amicizia con altri blogger? Vi siete mai conosciuti personalmente?

Ho conosciuto molti blogger ed ho imparato a seguirli. Mi si è aperto un mondo, a cui difficilmente riesco a rinunciare. Il prossimo obiettivo è quello di incontrare alcune di queste persone nella vita reale, magari facendoci qualche viaggetto insieme.

6. Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare e in che modo?

Lo immagino prima di tutto con un proprio dominio e soprattutto pieno zeppo di post. E ad ogni post un sacco di commenti, quella sì che sarebbe una cosa fantastica.

7. La cosa che sai fare meglio?

Organizzare i miei viaggi vale?

8. Quanto tempo dedichi al tuo blog?

Troppo poco tempo, perché dopo 8 ore passate in un ufficio incasinato con il telefono che non smette di suonare e scadenze da rispettare in continuazione fa sì che la mia voglia di stare ore al pc per scrivere post diventi poca. Se poi aggiungiamo che molte volte la sera sono impegnata in corsi oppure in agriturismo il tempo si riduce ulteriormente. Ma basta un viaggetto, anche solo nel paese accanto, per farmi tornare la voglia di scrivere.

9. Come nascono i tuoi post?

Mi basta andare in un qualsiasi posto e già inizio ad immaginare che cosa potrei raccontare. Le foto sono fondamentali, perché quando torno a casa sono loro che mi guidano nella scrittura.

Visto che i blog che seguo sono tanti e le catene di Sant’Antonio non mi hanno mai entusiasmato, invito coloro che lo vorranno a ritenersi nominati da me per il Liebster Award e partecipare attivamente rispondendo alle 10 domande (che poi in realtà sono solo 9 oppure ho sbagliato qualcosa).

Per cui, chi vuole cimentarsi, si faccia avanti!

 

Rispondi

