Un weekend di passeggiate a Roma

Il weekend scorso siamo stati a Roma. Abbiamo colto l’occasione, come al solito.

Ho perso il conto di quante volte sono stata a Roma.

Mi ricordo la prima, con la scuola. Ogni cosa mi sembrava enorme ed avevo una paura esagerata di perdere il gruppo.

E mi sono rimaste nel cuore quelle due settimane passate come volontario della GMG nel 2000, immersa tra persone provenienti da tutto il mondo, ho imparato a conoscere e a vivere Roma.

Ormai ho perso il conto di tutte quelle volte che da Torino siamo scesi in treno notte in occasione del concerto del Primo Maggio per poi rientrare il giorno dopo. Sempre con amici diversi, ma il tour per arrivare a San Giovanni rimaneva lo stesso.

Questa volta l’occasione mi è stata offerta dal concerto dei Linkin Park per il festival #RockinRoma. Siamo partiti il sabato mattina, con Genova illuminata da un sole debole e siamo atterrati nell’afa post-temporale di Roma. Ma Roma è sempre bella. E, dopo una breve sosta in B&B per lasciare le valigie, siamo partiti subito, rigorosamente a piedi. Perché si sa, quando si va in giro per vedere qualcosa bisogna camminare. Soprattutto a Roma. Non si può rischiare di perdere un monumento perché si è preferito prendere la metro anche solo per una fermata.

La passeggiata è iniziata con i fori e la colonna di Traiano, passando per il Colosseo ed i fori imperiali, arrivando all’altare della patria e al Campidoglio, con passaggio nel ghetto ebraico per arrivare al Pantheon e alla fontana di Trevi.

Qui sotto trovate il vlog.

Abbiamo passato la serata in una trattoria dell’Esquilino senza arte nè parte e nemmeno degna di nota. Per poi essere belli e pimpanti il giorno dopo, per un’altra passeggiata tra piazza del Popolo e piazza di Spagna passando per Villa Borghese ma soprattutto per il concerto. Che è stato indimenticabile e unico. Anche perché i Linkin Park in Italia non vengono così frequentemente, purtroppo…

L’ultimo giorno è stato quello del rientro. Un’altra passeggiata nei pressi di piazza San Pietro e di piazza Navona, per poi ripartire in volo per Genova.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...